mercoledì 26 novembre 2014

Sovraccosce di pollo con pomodorini e aceto balsamico della mamma

Ho molti libri di ricette che adoro, li leggo prima di dormire, li guardo nella libreria mentre faccio colazione, aspettando la sera per sfogliarli ancora, sono tutti stupendi, pieni di immagini bellissime e ricette fighissime ma, permettetemi di dire che "come cucina la mamma", nessuna ricetta può competere.
E' lì che tutto inizia, la passione che ho è nata in casa, tra i manicaretti della mamma e della nonna, la pasta fatta in casa, le ciotole di tiramisù da ripulire con il dito, le lasagne e gli arrosti della domenica, per me nasce tutto dalla cucina di famiglia.
E quando arrivi all'ora di cena e hai poche idee ma vuoi comunque far contento il tuo Amore tiri fuori 3 ingredienti ed ecco un piatto succulento da leccarsi le dita, si perchè secondo me alcune cose vanno mangiate con le mani, come la rosticciana o le cosce di pollo.
Avrete bisogno di pochi ingredienti ma tanto pane perchè credetemi, farete scarpetta direttamente  nella padella.


venerdì 21 novembre 2014

Crostata d'autunno

E come vi ho promesso ieri, ecco la ricetta della crostata d'autunno pubblicata su E-MOOD   num. 7.
crostata d'autunno

giovedì 20 novembre 2014

E-mood 7 e la crostata d'autunno

Ed ecco che ritorno, a intermittenza come l'alfabeto Morse, in questo posto pieno di polvere e pagine abbandonate a se stesse, ma ce la posso fare a raccontarvi qualcosa prima di ridarmi alla macchia e sparire nuovamente.
Domenica 23 novembre è il mio compleanno, compio 33 anni, qualche volta mi dimentico di essere così "grande", dopo i 30 ho smesso di contarli, qualcuno di voi dirà "aspetta di arrivare ai 40!", eh lo so lo so.
Il mio Amore L. ha detto che mi farà una sorpresa e mi porterà fuori a pranzo, non vedo l'ora, la sera invece lo festeggerò con la mia famiglia, con la pizza fatta in casa di mia mamma ed una bella meringata con i lamponi che mi farò fare da una pasticceria vicino casa, si perchè anche se i dolci mi vengono bene, per il mio compleanno mi voglio riposare e godere in pieno la giornata di sole che si prospetta.
Come ho già detto altre volte sono un po' latitante in questo periodo, non ho tempo di mettermi a scrivere post e haimè neanche fare foto, un piccolo riassunto di quello che è successo in questo periodo però ve lo voglio fare eeeeeeeee viaaaaaaaa...