venerdì 19 settembre 2014

Clafoutis alle more e lamponi

La parola di oggi è....svogliata...
eh si, perdonatemi ma io ancora non ce la faccio a riprendere il ritmo di un blog,sono sempre super indaffarata e le giornate mi volano, sono passate le vacanze, ho rivisto la mia adorata Grecia, in tutto il suo splendore, ho organizzato la festa dell'anniversario dei miei genitori, 40 anni di matrimonio e insieme abbiamo festeggiato il compleanno della mia super mamma, che ha compiuto 60 anni e sembra ancora una ragazzina, ho partecipato ad un progetto di un' amica di cui però ancora non posso dirvi niente, insomma,  di cose da raccontare ne avrei ma...sono svogliata anzi, per citare un blog che adoro "ci ho il bloggo esistenziale" .
Però una ricettina per il week end, che purtroppo si prospetta piovoso, ve la voglio dare, il Clafoutis di more e lamponi, è un dolce che ci vuole più a dirlo che a farlo, e in un attimo finisce perchè è buonissimo, a questi francesi un gli si può dì nulla sulla pasticceria.






Ingredienti

125 gr di more
125 gr di lamponi
300 ml di latte intero tiepido
50 gr di farina
60 gr di burro fuso
3 uova
100 gr di zucchero bianco
due cucchiai di zucchero di canna

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero e il burro fuso freddo, aggiungete la farina setacciata e il latte tiepido, mescolate bene.
Imburrate e cospargete con lo zucchero di canna una pirofila, adagiate tutti i lamponi e le more e versateci sopra l'impasto, cuocete in forno per circa 20/25 minuti a 180° , regolatevi con il vostro forno, deve diventare del colore come vedete nella foto.
Non è di una facilità imbarazzante?! :) se provate a farlo taggatemi con #paneepomodoroblog
Vi auguro un buon week end, il mio si prospetta molto romantico e pieno d'amore, domenica sono 5 anni che sto con Lorenzo, ci godremo una splendida cena al giapponese, non vedo l'ora!!!
Vi abbraccio forteeeeeeee
Sara

2 commenti:

  1. Ecco la ricetta che aspettavo! Posso usare anche le pesche al posto dei frutti di bosco?
    Tantissimi auguri per il vostro dolce anniversario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, la mia risposta purtroppo non è proprio tempestiva ma SI, puoi usare anche le pesche. a presto
      Sara

      Elimina