mercoledì 18 settembre 2013

Torretta di melanzana, pomodoro e scamorza

Cosa può succedere tra un elegante melanzana viola, un succoso pomodoro e una gustosa scamorza affumicata?
Un antipasto veloce e buonissimo da fare anche all'ultimo minuto in attesa di ospiti.

torretta sfiziosa paneepomodoro2013
                                                                 ....Torretta sfiziosa...
 Ingredienti

1 melanzana viola
1 scamorza affumicata
1 pomodoro
prezzemolo
aglio
sale
olio EVO

Tagliate a rondelle la melanzana e grigliatela, tagliate la scamorza e il pomodoro a fette, fate un battuto di aglio e prezzemolo dove aggiungerete l'olio.
Cominciate a formare il piatto cominciando dalla melanzana, pomodoro, un po' di sale e la fetta di scamorza, passate la torretta nel microonde per 1 minuto o finchè non si scioglie la scamorza, conditela con il battuto di prezzemolo e aglio e servite calda.
Buon appetito
Sara

17 commenti:

  1. Di solito la torretta di melanzane (alias per me "millefoglie di melanzana") la faccio fredda, ma sicuramente proverò questa versione calda :)
    a presto, baci
    Fiorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fiorenza, a me piace molto la scamorza morbida, per quello lo scaldo, ma è buono anche freddo,
      a presto :)
      s.

      Elimina
  2. Ciao. Anche io faccio spesso queste gustosissime torrette. Interessante il tuo blog e bellissime le tue foto.
    Ti seguo.
    Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica, grazie, mi fanno molto piacere i tuoi complimenti, a presto
      S.

      Elimina
    2. Passa da me, se vuoi!
      C'è un piccolo dono x te!
      http://sogniesaporincucina.blogspot.it/2013/09/la-pasta-del-sabato.html

      Elimina
  3. Ciao Sara,
    l'8 settembre ho ricevuto il premio Versatile Blogger. Ho atteso fine adesso ma... adesso passo la nomination a te e spero che accetterai questo premio da parte mia. leggi il post: http://sweetsweethouse.wordpress.com/2013/09/21/the-versatile-blogger-award-nominations/
    un saluto
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeeeeeeee, come non accettare un premio :)
      S.

      Elimina
  4. Mi chiedevo.. Ho 2 melanzane che faccio stasera? Cerco on line esci tu.. Meraviglia!!!!! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, evvai!! son contenta di averti risolto il problema!
      a presto

      Elimina
  5. Bella presentazione e stupenda foto...molto carino il tuo blog
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  6. che ne dici di passare da noi e provare a partecipare ad un ns contest???
    ci farebbe tanto piacere cara...
    ti aspettiamo! intanto, noi ti seguiamo!!

    RispondiElimina
  7. mm che buone fatte così! adoro le melanzane e stasera devo fare il II round di quelle sott olio..sperando che non arrivi ai barattoli mio marito se no...addioooo ahahah
    buona giornata e bello il tuo blog ora scurioso un po'!!

    RispondiElimina
  8. sei di Campi? ma dai!!! io sono di firenze, anche se abito da tanto a lucca e mio fratello abita a sesto fiorentino :)
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simocuriosa, eh si, sono campigiana DOCG, grazie per essere passata e grazie per i complimenti, a presto
      Sara

      Elimina
  9. Semplice e buona, questa me la segno!! ;-)

    RispondiElimina