sabato 4 maggio 2013

Riso venere al salmone e pomodorini

Quando decidi di portarti il fidanzato a fare la spesa è finita, ti ritrovi il carrello pieno di birre, patatine, cioccolate a tutti i gusti, caramelle gommose e bibite di vario genere di nuova generazione "da provare e gustare", come ha esclamato L. quando l'ho trovato come un bambino in un luna park,  nel reparto orientale.
Insomma, boicottando tutti i troiai, unica cosa che mi ha veramente incuriosita e ho incoraggiato a comprare è stato il riso nero o chiamato anche Riso Venere.
Molte di voi sicuramente l'avranno già sperimentato più volte quindi non vi dirò niente di nuovo lo so, ma dopo che abbiamo assaggiato il riso rosso , ci siamo detti perchè non assaggiare anche quello nero?
Non sapendo come cucinarlo mi sono "adagiata sugli allori" e, lungi da me ma questa volta l'ho fatto, ho seguito la ricetta sul retro della scatola, ma presto spero di poter fare altri esperimenti.


Riso Venere
                                              ...Riso Venere con salmone e pomodorini...

Ingredienti
(per 2 persone)

150 gr di riso Venere
6 pomodorini maturi
60 gr di salmone affumicato
1 spicchio d'aglio
prezzemolo fresco tritato
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
olio EVO

Cuocete il riso Venere in una casseruola con acqua salata, nel frattempo in una padella scaldate l'olio e fate rosolare lo spicchio d'aglio, che poi toglierete, aggiungete i pomodorini maturi, salate e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungete il salmone tagliato a pezzetti e sfumate con il vino bianco. Una volta che il vino è sfumato scolate il riso e saltatelo nella padella con il salmone. Infine servite con del prezzemolo fresco tritato.

riso Venere al salmone

Avete qualche suggerimento da darmi su come fare il riso nero?
Buon week end
Sara





Nessun commento:

Posta un commento