lunedì 28 gennaio 2013

Buoni propositi e ricetta

Buongiorno,
anche questo week end è passato troppo in fretta, non riesco a dire "ah che bello, ora mi rilasso" che è già lunedì mattina, e per giunta anche piovoso...non è cominciata proprio bene questa settimana.

Per fortuna, anche se breve, il fine settimana è stato intenso, carico di sole e pieno di buoni propositi; settimana scorsa sono finalmente tornata in palestra e quindi sabato mattina giratina d'obbligo da Decathlon per rinnovare un po' il guardaroba sportivo, insieme alla palestra "avevo" deciso anche di cominciare a mangiare un po' meno, cosa che ho già ampiamente interrotto mangiando 2 macarons portati direttamente da Londra dal mio capo...come resistere ad una scatola piena di fragranti colori?? ne ho mangiato uno rosa con crema al burro alla rosa e uno beige con ganache al cocco, non vi dico la bontà, dei piccoli lussi per gli occhi e per il palato, grazie Ladurée!
Sabato sera abbiamo invitato un po' di amici per una pizza nella "GreenHouse", un giorno vi farò vedere perchè si chiama così, e come aperitivo abbiamo fatto una cosina facile e veloce e molto gustosa.

                              ...Crema di cavolfiore e timo con sfoglie al parmigiano e sesamo...

 
Ingredienti

1 cavolfiore
brodo vegetale
rametti di timo
sale
olio
un rotolo di pastasfoglia rettangolare
semi di sesamo
parmigiano grattugiato

Sbollentare il cavolo nel brodo vegetale fino a quando non diventa tenero, scolarlo, aspettare che si intiepidisca, inserirlo nel mixer con il timo, sale e due cucchiai d'olio, frullare fino a renderlo una crema e mettere da parte; prendete la sfoglia e bucherellatela con una forchetta per non farla gonfiare troppo in cottura, spennelate la sfoglia con un po' di olio e tagliatela a quadretti, spolverate con del parmigiano grattugiato e semi di sesamo, infornate a 220 gradi per 12 minuti, regolatevi in base al vostro forno.
Disponete su un vassoio due ciotoline con la crema di cavolfiore e tutto intorno le sfogliatine ancora calde et voilà, l'aperitivo è servito!

photo by L. 2013®

E voi cosa avete fatto nel week end?
buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento